Effetti negativi del laser

Complimenti per il sito e per il vostro lavoro! Vorrei il vostro parere su quanto segue.Da mesi mi sto sottoponendo ad applicazioni Laser sul viso per eliminare i peli superflui e da settembre sto tentando una gravidanza ma per ora senza esito positivo. Le analisi di routine preconcezionali mie e di mio marito sono regolari, pertanto vi vorrei chiedere se e'' possibile che il Laser impedisca un corretto annidamento dell''ovulo fecondato e che sia nocivo,prima ancora che io mi possa accorgere di una gravidanza, per l''embrione. Tenete presente che il dosaggio usato su di me raggiunge valori molto alti. Grazie e cordiali saluti!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, stia tranquilla, il laser non ha alcuna influenza né sul prodotto del concepimento, né sull’annidamento. Inoltre le ricordo che si fanno ulteriori accertamenti solo se per un anno di rapporti non protetti non inizia una gravidanza quindi, tre mesi sono un periodo più che normale. Cordiali saluti.
Risposto il: 07 Gennaio 2003