Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

11-07-2018

Lassativi e gastrite

Gentile dottore, Sono una ragazza di venti anni, da circa 5 anni sono bulimica e più volte ho abusato di lassativi. Circa tre settimane fa ho preso molte tavolette di lassativi dell'erboristeria, il ciclo arrivato da un giorno si è arrestato e da quel momento ho fatto fatica ad andare al bagno, e ho avvertito un dolore allo stomaco particolarmente intenso di sera prima di dormire. Visto che negli ultimi giorni ho avvertito anche un senso di nausea mi sono rivolta al medico di base, il quale mi ha dato dei farmaci contro la gastrite, senza però conoscere il resto della storia. Le vorrei chiedere se mi devo preoccupare e se dovrei fare altri esami o solo attendere. La ringrazio

Risposta di:
Dr. Luano FattoriniDottore Premium
Specialista in Gastroenterologia e Chirurgia dell'Apparato Digerente e Endoscopia Digestiva
Risposta

Se soffri di Bulimia è necessario curarsi e farsi seguire appositamente dallo specialista. Per quanto riguarda la gastrite, non sapendo cosa ha in mente il tuo medico e quali farmaci ti ha prescritto, non posso esprimere un giudizio, senza una visita diretta. Cari saluti.

TAG: Disturbi dell'alimentazione | Disturbi gastrointestinali | Esami | Farmacologia | Gastroenterologia | Giovani | Infiammazioni | Psicologia | Stomaco
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!