Lavaggio degli indumenti

Desidererei sapere le precauzioni da adottare nel lavaggio degli indumenti di un paziente affetto da epizoonosi. Ringraziandola anticipatamante Le invio cordiali saluti.

Risposta del medico
Paginemediche
Le zoonosi sono patologie infettive trasmesse all’uomo dagli animali, ma ce ne sono moltissimi tipi. Lei a quale si riferisce? In linea generale, la grande maggioranza dei patogeni di questo tipo non è in grado di sopravvivere ad un ciclo di lavaggio in lavatrice a 60°C.
Risposto il: 01 Settembre 2004