Indumenti stretti

Salve, ho sentito dire che indumenti(pantaloni/gonne) troppo stretti possono causare infezioni alle ovaie e addirittura provocare sterilità. A me non sembra di portare cose troppo strette, sono giuste alla mia vita. Vorrei avere un suo parere e sapere come è possibile vedere se le ovaie sono infiammate. Se lo fossero, con un'Ecografia è possibile vederlo? e che sintomi danno se sono infiammate? grazie in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, si suggerisce di non portare indumenti troppo attillati perché possono favorire l’insorgenza di infezioni vaginali (non alle ovaie). Alcune infezioni poi, se trascurate e non curate possono, a lungo termine, influire sulla fertilità. Per qualsiasi dubbio o preoccupazione le consiglio di rivolgersi al suo medico di famiglia o al consultorio.
Risposto il: 31 Gennaio 2003