Lavoro in un bar sono in contatto continuo con

lavoro in un bar sono in contatto continuo con tazzine da caffe sporche bicchieri piatti stoviglie, avendo un taglio sul dito è possibile contrerre lhiv aids o altro?
Risposta del medico
Dr. Alessio Sgrelli
Specialista in Malattie infettive

 Buon giorno,

intanto vorrei specificare che l'HIV è il virus che causa una immunodeficienza acquisita e che può esitare in AIDS (stadio più grave dell'invezione da HIV). Pertanto non si contrae l'AIDS ma l'HIV.

Ad oggi non è dimostrata la trasmissione dell'HIV mediante abbracci, carezze, baci, ecc... quindi può stare tranquillo.

Dr.Alessio Sgrelli

Risposto il: 31 Gennaio 2014