Le analisi del sangue presentano valori normali di

Le analisi del sangue presentano valori normali di Got, gpt, colesterolo e trigliceridi. L'unico valore anomalo è il GGT con 162. Tale valore è aumentato in modo lineare dall'età di 27 anni fino ad assestarsi all'età di 37 attorno al valore di 160. Tenuto conto che sono astemio e seguo una dieta ipo-lipidica da almeno 5 anni Vi chiedo se si può fare qualcos'altro per migliorare la situazione o se esistono dei farmaci particolari per abbassare i valori di GGT. Vi chiedo inoltre se posso donare il sangue. Cordiali Saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che facendo una dieta ipolipidica per almeno 8-12 mesi si possa riassorbire l’epatosteatosi. Non esiste la possibilità di trasmissione ereditaria della cirrosi alcolica o virale.
Risposto il: 08 Aprile 2008