Soluzioni per ricrescita capelli

Buongiorno, ho avuto notizia di un metodo di ricrescita dei capelli che sembrerebbe dare risultati, anche a chi è affetto da calvizie ereditaria. Ho 50 anni e ho un problema genetico di calvizie alla parte superiore del cuoio capelluto, anche se da molto sono rassegnato al riguardo volevo un parere medico per curiosità riguardo alla dichiarata efficacia di tale metodo di ricrescita che si chiama ASAMI

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Caro signore, il prodotto che lei cita è a base di estratti vegetali pubblicizzati da tempo per prevenire e curare la caduta dei capelli. Non hanno mai dimostrato la loro efficacia, per lo meno nella calvizie androgenetica. Per questa le uniche terapie validate scientificamenete sono la finasteride e il minoxidil. Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 23 Gennaio 2018