le linee guida internazionali indicano nel suo caso dopo 5 anni

Vorrei chiedere per favore un consiglio.Ho 53 anni , ho eseguito Conloscopia nel 1997 a causa di Colon Irritabile, ed mi e' stato trovato un Adenoma tubolare di 3 mm displasia media. Ho rifatto colonscopia di controllo ne giugno 1998, poi nel giugno 2000, tutto risultato normale. Ho ripetuto esame dietro consiglio del gastroenterologo nle giugno 2002 e a causa emorroidi ne novembre 2004.Tutto OK. A questo punto il mio medico mi ha consigliato al prossima Colonscipia dopo 10 anni , cioe ne novembre 2014. Secondo lei le direttive sono giuste?? son un po cosi preoccupato x la distanza, e se ne facessi una a novembre 2011..x controllo dopo 7 anni?? Cosa mi suggerisce..Grazie molto x la sua collaborazione>>
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Le linee guida indicano di fare un controllo, nel suo caso, dopo 5 anni quindi...
Risposto il: 30 Gennaio 2011