Le prescrizioni post-operatorie devono essere richieste al chirurgo

Buongiorno,20 giorni fa ho subito un intervento di settoturbinoplastica. Ho alcuni dubbi che spero mi possiate chiarire. Posso indossare gli occhiali da vista? Posso riprendere la mia attività lavorativa? che consiste nel suonare la batteria a livello professionale, quindi con diverse prove e concerti dal vivo. Per quanto tempo dovrò continuare i lavaggi con ialumar e mettere rinelon gocce?Grazie per disponibilità
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

 Le domande che pone sono da rivolgere al chirurgo operatore: anche se, in generale, una settoturbinoplastica non comporta divieti a portare gli occhiali da vista, solo chi ha eseguito l'intervento sa se abbia apportato delle variazioni all'intervento tali da costituire una controindicazione ad indossare occhiali. Stesso discorso vale per ogni terapia post-operatoria prescritta.

Risposto il: 01 Maggio 2014