Le ultime analisi del sangue evidenziano un valore

Le ultime analisi del sangue evidenziano un valore di Calcio ionizzato pari a 3;8 (valori rif.4,5-5,3), tutti gli altri elettroliti sono regolari, in considerazione dell'anamnesi sottoriportata, anche se non avverto sintomi di nessun tipo, richiede ulteriori approfondimenti? Grazie. P.s. Pregresso ima, '97;intervento per 4 by-passes 30 mesi fa; farmaci assunti: Carvedilolo;Norvasc;Triatec Hct 5;Cardirene;Provisacor;Oncocarbide (Trombocitemia essenziale)
Risposta del medico
Paginemediche
Non sembra che la patologia cardiaca, peraltro asintomatica, o i farmaci cardiologici assunti siano correlabili alla modesta riduzione di valori di calcemia. E’ opportuno, vista anche la presenza della trombocitemia, richiedere un parere internistico.
Risposto il: 03 Agosto 2007