Dalle ultime analisi del sangue il valore % delle

Dalle ultime analisi del Sangue il valore % delle Gammaglobuline risulta 8 a fronte di un intervallo 11-19 della norma. che altri esami posso fare per capire se vi è o no un problema? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione rientra in una ipogammaglobulinemia. Le patologie epatiche solitamente si presentano, al contrario, con una ipergammaglobulinemia. Pertanto non è da prendere in considerazione una patologia epatica. Comunque il valore è di poco mi nore della norma. Inoltre va valutato in termini assoluti (grammi/dl) e non percentuali.
Risposto il: 05 Febbraio 2006