Legatura delle varici esofagee.

in che consiste e quali sono i tempi per la legatura delle varici nel fegato
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La legatura delle varici esofagee nel soggetto cirrotico consiste nell'applicare, durante gastroscopia, dei lacci alla bese delle varici esofagee. Successivamente, a causa della applicazione di tali lacci, si avrà la distruzione e la eliminazione delle varici sostituite da tessuto cicatriziale, nel periodo di 2-3 settimane.
Risposto il: 12 Ottobre 2008