Lembi mixomatosi

Buona sera, Vi pongo questo quesito: Lembi mixomatosi è la caratteristica per cui un prolasso di lievi rigurgito puo peggiorare? Grazie distinti saluti. Complimenti.
Risposta del medico
Paginemediche
Una valvola mitralica con lembi mixomatosi può determinare un’insufficienza di entità variabile. In teoria col tempo si può verificare una progressione di questa insufficienza, per cui è opportuno sottoporsi a controlli ecocardiografici seriati.
Risposto il: 02 Novembre 2006