Buon giorno oggi ho fatto un ecocardiogramma

Buon Giorno oggi ho fatto un ecocardiogramma transtoracico il commento dello studio è il seguente:Ventricolo sin di dimensioni lievemente aumentate, cinesi glogale conservata. Valvola mitralica con lembi mixomatosi prolasso telesistolico del lembo ant. e posteriore., insufficienza a jet eccentrico di grado lieve. posso praticare tutti gli sport? è "difetto" ereditario trasmesso dal papà o dalla mamma? quando devo fare i controlli ? se peggiora devo fare un intervento?Vi Ringrazio fin da ora
Risposta del medico
Paginemediche
In linea di massima Lei può svolgere attività sportiva non agonistica. Potrebbe essere utile eseguire un Test Ergomerico per valutare la Sua tolleranza all’esercizio e l’assenza di aritmie indotte dallo sforzo. In tale malattia è presente certamente una familiarità anche se non una vera e propria trasmissione genetica. I controlli potrebbero essere all’inizio semestrali per poi divenire annuali o biennali in caso di stabilità clinica e strumentale. Per la Sua patologia è inoltre indicata la prevenzione dell’endocardite batterica da effettuare nei modi indicati in appositi stampati che potrà richiedere al Suo cardiologo
Risposto il: 13 Ottobre 2008