Lesione eteroplasica localmente avanzata

Salve, mia madre una decina di giorni fa con l'autopalpazione ha sentito al tatto una pallina nella parte esterna del seno destro. Ha effettuato una visita senologica, ecografia e mamografia e sul referto c'è scritto lesione eteroplasica localmente avanzata si evidenzia nel QEE di destra, non altri reperti signicativi bilateralmente e cavi ascellari indenni. Le hanno consigliato una consulenza chirurgico-oncologica e l'asportazione del nodulo. Vorrei gentilmente avere delle delucidazioni e magari sapere se da ciò che c'è scritto sul referto è qualcosa di grave e quindi preoccupante, oppure no. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Per fortuna, visto i risultati delle indagini strumentali effettuati, la lesione è ancora localmente circoscritta anche se localmente avanzata. Con la consulenza chirurgica e oncologica in programma avrà la possibilità di risolvere tutti i suoi e dubbi ed affrontare nel migliore il problema di sua madre. Cordiali saluti

Risposto il: 16 Novembre 2020