Lesione menisco ginocchio

Circa un mese fa in palestra facendo un piegamento ho avuto un "blocco del ginocchio sx" con conseguente versamento articolare(già precedenti volte avevo avvertito delle distorsioni che però si risolvevano in breve).Esito RM:Lesione a manico di secchio del corpo corno posteriore della fibrocartilagine meniscale mediale,con frammento lussato nella gola intercondiloidea".E' necessaria urgente artroscopia?L'ortopedico mi ha consigliato di attendere e vedere come si evolve la situazione poichè tale intervento porta comunque ad un'artosi precoce.Posso convivere con questa lesione se non mi opero?Posso sperare che tutto si risolva naturalmente senza intervenire chirurgicamente?Ora non cammino (e non corro)ancora regolarmente,ma con il tempo andrà meglio?Grazie per la Vs.disponibilità e la risposta.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Carissimo amico mio, la risposta è assolutamente indefettibile!!!!! Lei si deve operare ... e al più presto. Non può assolutamente esistere che una lesione a manico di secchio resti così nel suo ginocchio con complicazioni molto più gravi se non dovesse operarsi. Dr. Luigi Grosso 329.7414588
Risposto il: 15 Aprile 2010