lesioni meniscali

Salve. Facendo Sport ho cominciato a sentire dolore nella Parte esterna posteriore del ginocchio sinistro negli spostamenti laterali e nello scendere e salire le scale. Dalla risonanza risulta solo: corno anteriore del menisco mediale é parzialmente sublussato nel recesso capsulo-articolare inferiore. Il corno posteriore del menisco mediale mostra uns sottile immagine periferica du aspetto fissurativo Che sembra raggiungere la limitante articolare superiore. Aspetto lievemente ispessito ed inomogeneo del legamento collaterale mediale. Cosa significa? Sembra di poco conto ma non riesco a fare Sport e anche le scale mi danno dolore. Ci ringrazio anticipatamente. Buonasera
Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Non è affatto di poco conto: sublussazione meniscale, menisco fissurato, legamento ispessito... Rivolgersi ad ortopedico, non è da escludere un intervento in endoscopia. Inoltre sospendere lo sport, almeno fino a nulla-osta dell'ortopedico.

Risposto il: 08 Luglio 2014