Lettura esami ed indicazioni

In seguito ad aanalisi di routine è stato rilevato una prima volta un valore troppo alto dell' indice S-GAMMA GT (il valore era 122), ed una seconda volta, su richiesta specifica del medico, tale valore, a distanza di ca. un mese rimaneva allo stesso livello. Inoltre anche il valore della S-BILIRUBINA TOTALE risulta superiore alla norma (1,80) e risultavano positivi anche i valori degli indici S-HBsAb (782,0), S-HBcAb e S-HBeAb. Cosa significa? Vi saluto cordialmente e resto in attesa della Vostra gentile risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ troppo poco quanto riporta per poter esprimere una ipotesi diagnostica. Si può solo rilevare che l’aumento della GGt può dipendewre da numerosi fattori tra cui assunzione di bevande alcoliche o di farmaci, oppure essere di accompagnamento ad una epatite. La positività per anti-HBs indica un precedente contatto col virus dell’epatite B da cui è guarito senza problemi e con lo sviluppo di anticorpi protettivi.
Risposto il: 25 Gennaio 2007