Lettura referto TAC e indicazioni

Vorrei un parere sulla mia diagnosi (tac al fegato con contrasto):

Assenza di ascite
Fegato modicamente aumentato di volume e densità diffusamente disomogenea per steatosi.
Al IV segmento si osserva area di sfumata impregnazione parenchimale di circa 1 cm (angioma?)
Utile prudenziale monitoraggio strumentale
Non apprezzabili nelle differenti fasi di studio ulteriori alterazioni densitometriche a carattere focale.
vie biliari non dilatate
Milza pancreas surreni e reni nei limiti
Conservata e simmetrica eliminazione iodata renale
Vescica mediana nei limiti
Seminali e prostata nei limiti
Non apprezzabili adenopatie lombo aortiche e pelviche.

P.S.:in più vorrei sapere in cosa consiste il monitoraggio strumentale!
Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In assenza di altri dati clinici, basandosi solo sul referto radiologico, si rileva un quadro di danno epatico diffuso (fegato aumentato di volume e con eccesso di grassi nel suo interno, steatosi). Inoltre si rileva una lesione benigna, angioma, che non desta preoccupazione, ma richiede un periodico controllo clinico ed ecografico (strumentale).
Risposto il: 30 Gennaio 2007