LEUCOCITURIA

Buongiorno,
volevo chiedere una cosa per poter stare piu' tranquilla.
Ho fatto un esame delle urine di controllo e il mio medico mi ha dato una cura e poi l'esame da rifare, perche' secondo lui c'e' un'infezione alle vie urinarie.
Nell'esame ci sono le proteine presenti per 6mg/dl, ma non c'e' nessun asterisco vicino perche' i valori di riferimento sono 0 - 24.
In piu' ho visto che ci sono leucociti per 10, mentre il valore di riferimento e' "assente".
Non avendo visto asterischi di sballamento vicinop, io stavo tranquilla, mentre il dottore mi ha un po' agitato, lei cosa mi dice?
Sono proprio valori sballati? Da che cosa possono essere causati?

La ringrazio in anticipo per la risposta che vorra' darmi.

Risposta del medico
LA PRESENZA DI PROTEINE E DI LEUCOCITI NELL'ES DI URINE STANDARD PUO' ESSERE ESPRESSIONE DI INFEZIONE URINARIA IN ATTO O RECENTE.SAREBBE CONSIGLIABILE UNA URINOCOLTURA
Risposto il: 08 Dicembre 2006