levonorgestrel

Per la seconda volta ho dovuto prendere la pillola del giorno dopo. La prima volta l'assunsi 4 anni fa (si chiamava NORLEVO). La seconda l'ho presa qualche giorno fa. La domanda che pongo è: possibile che questa categoria di farmaci possano avere EFFETTI COLLATERALI proprio sull'apparato riproduttivo? So che oltre al "danno" psicologico a cui qualsiasi donna vada in contro nel momento in cui decide di prenderla c'è una miriade di altri EFFETTI COLLATERALI, purtroppo però non so nulla per quello che concerne la possibilità di avere un figlio in seguito. Grazie per la pazienza datami.
Risposta del medico
non sono documentati effetti a lungo termine sulla sterilità per i farmaci da lei citati ma è comunque opportuno rivolgersi al ginecologoche, più di me potrà darle consigli in merito.grazie
Risposto il: 21 Ottobre 2005