Rischio trombosi per pillola anticoncezionale e fumo?

Buongiorno, ho 27 anni, assumo la pillola anticoncezionale a base di Levonorgestrel 0,10 mg ed Etinilestradiolo 0,02 mg e fumo da 2 a 4 massimo sigarette ultraleggere al giorno (0,1 mg di nicotina; 0,1 mg di catrame e 2 mg di monossido di carbonio per ciascuna sigaretta). Volevo sapere se sono a rischio di trombosi associando la pillola e il fumo di queste sigarette. Grazie per la risposta. Cordiali saluti.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Il suo rischio trombotico è più alto di una ragazza della sua età che non fuma: smetta! Comunque il rischio è accettabile!

Risposto il: 20 Agosto 2017