Lichen planus color porpora sulle parte laterale

Lichen planus color porpora sulle parte laterale dx della lingua che si presenta infiammata e calorosa su tutta la pavimentazione,si può associare all'ifezione da HCV ?Sottolingua e lingua ingrossata con vene color porpora. Allo stato attuale non mi è stato riferito la stadiazione della malattia epatica. Referto E.C.A. cosa significa? Non ho un medico che mi segue vi posso mandare le immagini del mio apparato orale?Allo stato attuale non pratico nessuna terapia Certe volte urino scuro alla mattina e feci scure grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esiste una associazione tra Lichen Planus ed infezione da HCV. ECA vuol dire “Epatite Cronica Attiva”, cioè una malattia epatica cronica. E’ necessario che consulti uno specialista epatologo.
Risposto il: 25 Luglio 2007