Lifociti alterati

Salve scrivo perché preoccupata per mio marito, ha 27 anni e a seguito di un problema esposto al medico curante ci siamo ritrovati a fare delle analisi tra cui emocromo.. Il problema esposto al dottore è quello di una sudorazione notturna da un po' di tempo a questa parte.. Perdita di peso pur mangiando parecchio, ma c'è da dire che di per sé è un soggetto che tende al magro brucia troppo in fretta.. L'emocromo riporta tutti i valori nella media tranne i linfociti che anziché stare nel massimo di 45 sono 47,3.. Siccome il medico ci ha allarmato mandandoci anche da un ematologo per andare più a fondo mi domandavo, può questo solo valore determinare una leucemia? La ringrazio.
Risposta del medico
Specialista in Ematologia
è difficile avere una leucemia con un emocromo normale solo con il lieve aumento percentuale dei linfociti, per quanto riguarda invece la perdita di peso e le sudorazioni notturne bisognerebbeapprofondire ricordando che non sono date solo da condizioni ematologiche, anzi le condizioni ematologiche sono quelle meno frequenti. Un saluto
Risposto il: 13 Maggio 2019