linfoadenopatia laterocervicale

Gent.mo dottore. Ho asportato due volte un epitelioma al naso, ma da un anno i linfonodi del collo e sottomandibola sono aumentati di 14 . Sono monitorata da un anno dall'oncologo che mi rassicura di non preoccuparmi ma mi consiglia di continuo il monitoraggio. Cosa ne pensa lei? Grazie tante in attesa di risposta.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Maria Milano
Specialista in Oncologia
L'epitelioma non metastatizza nella stragrande maggioranza dei casi. Quindi il suo oncologo l'ha consigliata in modo assolutamente corretto, specie se ha escluso altre possibili cause di linfoadenopatia laterocervicale.
Risposto il: 12 Giugno 2009