Ho da poco effettuato una ecografia del collo il

Ho da poco effettuato una Ecografia del collo il referto dice: "Presenza di numerose formazioni ipoecogene tondeggianti, di mm 24 di diam. max, confluenti, in sed laterocervicale sx, di pertinenza linfonodale. Si evidenziano inoltre numerosi Linfonodi tondeggianti in sede ascellare ed inguinale. Infine si rileva una voluminosa formazione ipoecogena mm 7 retroperitoneale con divers linfonodi periferici. Conclusioni: reperto ecografico verosimilmente correlabile a Linfoadenopatia eteroplastica". La domanda è: mi devo preoccupare? Urgente, grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Deve sicuramente prendere seriamente il problema accennato. Occorre si rivolga ad un oncologo che Le prescriverà gli esami (TAC, biopsia linfonodale, esami ematochimici, ecc..) necessari per chiarire il quadro clinico.
Risposto il: 20 Gennaio 2004