linfoadenopatia sx e fibroadenoma dx

Buongiorno, sono una ragazza di 27anni e ho effettuato una ecografia al seno. il risultato è: presenza alle ore 7 della mammella dx di fibroadenoma omogeneo, ben delimitato verosimilmente di tipo giovanile e in zona ascellare della mammella sx linfoadenopatia di tipo reattivo. Volevo sapere se devo preoccuparmi o no? grazie...
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia
Gentile utente la descrizione dell'esame ecografico di recente effettuazione depone per neoformazione benigna nella mammella dx e linfonodi flogistici nel cavo ascellare sn. Le consiglio un ciclo di cpr Danzen per una settimana per la risoluzione della flogisi e moniotoraggio sturmentale a 4-6 mesi del nodulo mediante videat ed esame ecografico a 4-6 mesi per contollarne crescita e comportamento. www.studiomedicocirolla.it
Risposto il: 06 Settembre 2010