Linfociti totali ed Eosinofili in % bassi in donatrice di sangue e piastrine

Gentilissimo Dottore,

da qualche tempo, nei risultati delle mie analisi, si ripete un quadro di linfociti ed eosinofili in % bassi. Io sono soggetta a lesioni tipo afte all'interno di cavo orale, lingua e gola che non passano facilmente e mi sento spesso spossata e con giramenti di testa.

Potrebbe essere collegato? Devo approfondire?

Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora, più che la percentuale si deve considerare il valore assoluto: numero di Gl. Bianchi, numero di neutrofili, numero di linfociti, numero di monociti, numero di eosinofili. Chieda al suo Medico se è il caso di fare ulteriori accertamenti e/o una visita specialistica. Per quello che lei mi ha scritto non posso darle altri consigli.

Cordiali saluti

Risposto il: 22 Febbraio 2018