Linfoma?

Salve sono un ragazzo di 15 anni due anni fa notai dietro l'orecchio una pallina non ci feci molto caso ma a settembre del 2017 ho notato che ho un'altra pallina al collo la scorsa settimana andare dal medico e Mi disse di prendere il Tantum Verde questi linfonodi o palline non si sono ingrossate La mia domanda è se avevo un linfoma avevo già sintomi come febbre o altro? Ho provato a chiedere ai miei genitori se mi portavano da 1 specialista ma hanno detto che è solo una mia fissazione ed è stato anche causa di alcuni litigi la mia più grande paura è che possa essere linfoma non curabile nonostante ancora io abbia questi linfonodi che non si sono ancora sgonfiati? Premetto che il linfonodo che ho al collo se lo schiaccio forte fa un po' male dottore ho molta paura che non sia curabile

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Caro signore, forse la sua è un'eccessiva preoccupazione, comunque le consiglio di parlare con il suo medico di medicina generale il quale sicuramente le indicherà se è necessario gli esami da effettuare ed eventualmente gli Specialisti da consultare. Cordiali saluti

Risposto il: 18 Aprile 2018