Che cos'è un linfoma cutaneo di tipo t? che vuole

Che cos'è un Linfoma cutaneo di tipo T? Che vuole dire Linfoma HODKING E NON...?
Risposta del medico
Paginemediche
Il linfoma cutaneo di tipo T è una variante ad esordio cutaneo, appunto, di un gruppo vasto di patologie oncologiche inquadrate come Linfomi Non Hodgkin (LNH). Tali linfomi si differenziano da un gruppo di patologie con caratteristiche comuni definite come Linfomi di Hodgkin (LH). Prognosi e trattamento variano moltissimo nell’ambito anche di un singolo gruppo. Per linfoma, in termini generali, si intende una neoplasia solida originata da un linfonodo.
Risposto il: 11 Maggio 2004