Linfoma Paura fondata?

Salve gentili dottori il mio problema dall'estate ho iniziato ad avere forte malessere generale nausea e vomito diarrea dolori addominali tosse secca dolori torace collo e cefalea. Ho eseguito tc addome rx torace gastroscopia e virue test(hiv citomegalovirus ebv etc, tutti negativi) tutto quanto negativo. Da un mese è subentrata una febbricola persistente di qualche linea (2 volte salita a 38)con i sintomi influenzali fastidio gola mal di gambe, antibiotico resistente e un fastidioso prurito in più parti del corpo che non passa con anti staminico. Emocromo differenziale tutto nella norma fatto il 27-9 il medico di famiglia mi ha tranquillizzato. Su mia iniziativa ho fatto settimana scorsa un eco ai linfonodi collo ascelle inguine anch'essa negativa. Io però continuo a stare male e la temperatura è sempre li.ho da anni un linfonodo sotto l orecchio dolente che va e viene che ho mostrato all'ecografo e che lui non l'ha neppure menzionato sul referto. Sempre dalla parte sx ho dolore sotto la mandibola ma il medico ribadisce che non ci sono ingrossa enti. Cosa devo fare per sapere se ho un linfoma? Ho troppa paura. A 4 mesi dalla inizio non ho ancora una diagnosi. Grazie per l'aiuto che mi darete. Cordialmente

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora, il mio consiglio è di consultare un Internista perché non è possibile darle un parere senza averla visitata. La diagnosi di linfoma non è possibile farla solo in base ai sintomi che lei riporta. Cordiali saluti

Risposto il: 29 Novembre 2018