Linfonodi

Salve dottori..sono una ragazza di 31anni.. ho fatto delle analisi per globuli bianchi per sospetta appendicite ed erano a 13000..cosi il medico di base mi prescrive x 6 giorni siringhe di rocefin.. ho fatto una tac pet vedere se avessi o meno questa appendicite perchè da 3 ecografie fatte non si vedeva..e nella tac non è risultata neppure questa appendicite. Però sono risultati dei linfonodi questa è la dicitura (qualche subcentimetrica nodulazione linfonodale nel ventaglio mesenteriale e in sede periaortica. Non apprezzabili tumefazioni linfonodali delle catene iliache e lombo aortiche) mi devo preoccupare? Si curano questi linfonodi?
Risposta del medico
Sinceramente non capisco la indicazione ad una PET-TAC per una sospetta appendicite; la diagnosi è fondamentalmente clinica. I linfonodi sub centimetrici non hanno carattere di allarme. Questi linfonodi non si curano ma sono probabilmente reattivi
Risposto il: 09 Maggio 2019