Linfonodi ingrossati

Da un po' di giorni mi sono accorta do avere in corrispondenza della parte sinistra dell'inguine, una "pallina" del diametro di un cm circa, ho supposto so trattasse di un linfonodo ingrossato, dato che circa due mesi fa me ne ingrossarono in maniera molto eccessiva due nel collo, il medico mi diede delle pasticche di integratori per il sistema immunitario. Adesso sarebbe il caso di preoccuparsi e fare dei controlli o prendo nuovamente semplicemente gli integratori? Premetto che ho anche avuto tosse e mal do gola in questi giorni.
Risposta del medico
Gentileragazza, penso valga la pena,prima di assumere autonomamente lo stesso prodotto, di effettuare una nuova visita presso il suo medico di fiducia. Le cause di un ingrossamento dei linfonodi inguinali possono essere anche banali, ad esempio piccole infezioni locali, ma vanno accertate con una visita e curate in maniera mirata. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 27 Marzo 2019