Linfonodo

A nostro figlio è stata da poco asportata una ciste mediana del collo (comparsa circa 6-8 mesi fa) che invece all'esame istologico si è rivelato un linfonodo ingrossato con Tessuto parzialmente necrotizzato. I medici ci hanno rassicurato ma dal momento che non sono molto tranquillo e non riesco a trovare nulla su internet mi piacerebbe conoscere: se veramente non è nulla di cui preoccuparsi (tumori o similari), le possibili cause di questo evento, se è necessario secondo voi fare ulteriori accertamenti. Aggiungo che il bambino (26 mesi) prima dell'intervento è stato sottoposto a esame del Sangue, ECG, radiografia al torace tutte e 3 con esito positivo. Il bambino naturalmente sta bene, non ha nè febbre nè altri sintomi significativi. Come unico disturbo soffre quasi dalla nascita di Dermatite atopica.
Risposta del medico
Paginemediche
Conviene cercare di ottenere un secondo parere da parte di un patologo di sicura esperienza: se ne possono trovare molti in varie Regioni d’Italia.
Risposto il: 15 Aprile 2005