Linfonodo dietro l'orecchio

Salve dottore, sono una ragazza di 20 anni. Da 4 giorni mi si è leggermente gonfiato un piccolo linfonodo dietro l'orecchio. Ha la forma di una pallina piccola piccola, il mio dottore generico ha detto che è isolato e non è niente di preoccupante e si può essere infiammato a causa di varie sollecitazioni come lo spazzolamento dei capelli. Inoltre 3 mesi fa ho effettuato analisi del sangue con risultato linfociti 3. 9 (1. 2 - 3. 4) e monociti 1. 0 (0. 1 - 0. 8) mentre le conta leucocitaria percentuale è perfetta.
3 Dottori mi hanno esplicitamente detto che il mio emocromo è perfetto e che devo stare più tranquilla nei riguardi della mia salute. Lei che mi può dire? Io soffro di ansia e ipocondria quindi sono molto agitata. La ringrazio.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Non è un problema endocrinologico. Se l'ematologo non ha trovato problematiche, starei tranquilla.

Risposto il: 04 Gennaio 2017