linfonodo ilare e danno epatico

mi è stato riscontrato in un ecografia al fegato presenza di linfonodo modicamente iperplastico all'ilo epatico(cm 2,2) con markers epatici completamente negativi.Devo preoccuparmi?cosa devo fare?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non è motivo di preoccupazione. Spesso tuttavia un aumento di volume del linfonodo all'ilo epatico esprime il significato di presenza di danno epatico, soprattutto da virus epatitico C. Pertanto va valutata con grande attenzione l'eventuale presenza di fattori in grado di causare danno epatico ed eventuali segni di danno epatico (aminotransferasi).
Risposto il: 20 Febbraio 2009