Linfonodo inguinale palpabile

Buongiorno, Sono un ragazzo di 23 anni, e da qualche settimana mi sono accorto di poter sentire abbastanza distintamente alcuni linfonodi inguinali, quelli che stanno nell'incavo tra addome e coscia interna, per dire; in particolare a destra è molto più rilevabile (circa 1 cm) rispetto a quello a sinistra. Io sono abbastanza asciutto, 188 cm x 72 kg scarsi, e mi era stato detto che è facile poter palpare i linfonodi inguinali in soggetti come me, però sono un po' preoccupato da questa asimmetria. Potrebbe essere qualcosa da valutare? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Un linfonodo isolato in regione inguinale può significa nulla o tanto. Le consiglio di consultare un ematologo

Risposto il: 15 Dicembre 2021