Nodulo palpabile addome destro

Buona sera, da circa 4 mesi ho rilevato un piccolo nodulo dolorante nella parte destra dell'addome. Anche la pelle in quel punto risulta più sensibile, è come quando si ha una lesione... per chiarire, al tatto o se vi scorre sopra acqua calda, sento un senso di "bruciore". Qualche mese fa il mio medico non riuscì a sentire questo piccolo nodulo e mi disse che probabilmente era una cosa muscolare. A distanza di 4 mesi, sono stata visitata da un altro medico che è riuscito a percepirla e mi ha prescritto una eco dell'addome e dei tessuti molli, dicendomi che probabilmente si tratta di un fibrolipoma. A giorni farò l'ecografia prescittami, ma sono in ansia e vorrei sapere se potrebbe trattarsi di qualcosa di preoccupante. Purtroppo ho vagato su internet e... grazie per l'attenzione ps: - nessun problema di appetito niente perdita di peso (anzi! un aumento nell'ultimo anno) - niente febbre - stanchezza si, ma credo normale - vari dolori muscolari: spalle, costole, schiena, collo - tac polmoni luglio 2018: bpco in forma iniziale

Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso

A giorni farà l'ecografia: basta così

Risposto il: 04 Febbraio 2019