Referto ecografia inguinale

Buongiorno a voi tutti, ho appena eseguito una ecografia inguinale, scrivo esattamente quello che leggo sul referto, vorrei cortesemente dei consigli di cosa e come fare ilntutto... Grazie, inizio a preoccuparmi ma spero vivamente di sbagliare. Grazie a chiunque voglia "aiutarmi" REFERTO : In corrispondenza della tumefazione palpabile in sede inguinale si osserva la presenza di due linfonodi il maggiore di 2,4x0,7 cm e l'altro di 0,9 cm, tali linfonodi presentano una viva vascolarizzazione all'ecocolor doppler e parenchima ispessito ipoecogeno. In sede inguinale sinistra si osserva qualche piccolo linfonodo con caratteristiche di reattività e ilo adiposo ben visibile (asse corto 8mm). Si prescrive esami ematochimici mirati e valutazione. Accenno di minima punta d'ernia inguinale a destra non impegnata da anse intestinali.

Risposta del medico

Gentile lettore, l’ecografia da lei postata, senza la possibilità di fare una valutazione clinica diretta, non ci permette purtroppo di fare alcuna diagnosi precisa e mirata. A questo punto bene sentire o risentire il suo medico di fiducia e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.

Risposto il: 24 Ottobre 2018