Liquido pene

Salve a tutti è ormai da gennaio che ho questo problema , dopo un rapporto sessuale non protetto ho iniziato ad avere perdite , bruciore durante la minzione ,minzione frequente , prurito. Ho preso diversi antibiotici levafloxaxina , augmentin, bassado , minocin , e supposte le mictalase e poi le topster, il problema è che ancora adesso ho perdite , le perdite le ho solo quando trattengo per tanto tempo la pipì, quindi al mattino , è ho notato che più tempo trattengo la pipì e più mi esce liquido, durante il giorno non ho perdite anche se controllo toccandomi per far uscire il liquido. Non ho bruciori durante la minzione ho solo questo liquido che sembra sperma , stamattina me ne è uscito in quantità abbondante più di una sola goccia. Ho fatto esami delle urine negative con urinocoltura negativa , secondo voi ho ancora infezione . Non so più che fare, tra qualche settimana andrò a farmi in ecografia transrettale che mi ha prescritto l’urologo
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Molto probabilmente si tratta di secrezione prostatica, assimilabile al liquido pre-ejaculatorio. La presenza in abbondanza di questo liquido è segno di una perdurante infiammazione / congestione della prostata, non su base infettiva. E' noto quanto queste condizioni non risentano molto dalle terapie comuni, molto importante è invece l'adozione di uno stile di vita improntato alla regolarità, sotto tutti i punti di vista.
Risposto il: 23 Settembre 2019