Liquido seminale strano

So che questa domanda l’avranno fatta in molti ma il mio problema è differente.

Il mio liquido seminale risulta giallino/trasparente da molti anni (Non ho dolori o altri problemi). Quando non eiaculo da settimane invece risulta anche gelatinoso.

Premetto che bevo poca acqua perchè bevo molto The. Volevo sapere se è normale e basta una “dieta” o è meglio che mi faccio visitare?

Non è che sono sterile/non feritile e non lo so? Aggiungo che sono un ragazzo di 26 anni.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Gent.mo utente

il colore non è certo un elemento rilevante nella valutazione del liquido seminale di un uomo e comunque il giallino/trasparente che lei dice di avere potrebbe anche rientrare nella norma, così come l'eiaculato gelatinoso, elemento fisiologico che serve agli spermatozoi in esso contenuti a superare il primo tratto delle vie genitali femminili, tuttavia esegua un esame seminale presso un centro dedicato a problematiche riproduttive che segua i criteri WHO 2010 e ogni suo dubbio sarà accertato.

Un cordiale saluto

Risposto il: 05 Febbraio 2018