Lo spotting riduce l'effetto contraccettivo?

Buonasera, utilizzo nuvaring da più di un anno. Questo mese ho avuto, prima della settimana di sospensione, due giorni di spotting (mercoledì e giovedì) poi venerdì ho tolto l'anello. Nella settimana di sospensione sono coperta dal contraccettivo ugualmente anche con le perdite? Grazie mille

Risposta del medico

Gentile ragazza, anche in presenza di spotting l'anello vaginale, se utilizzato esattamente come da istruzioni della casa produttrice, mantiene inalterate le sue proprietà contraccettive. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 02 Marzo 2017