Lo studio scintografico depone per una riduzione

lo studio scintografico depone per una riduzione della riserva coronarica nella parete anterolaterale del ventricolo sinistro...Cosa significa ?
Risposta del medico
Paginemediche
Il risultato indica che in condizioni di aumentate richieste di ossigeno da parte del muscolo cardiaco il flusso coronarico non diventa più sufficiente ed il muscolo va in sofferenza per questa mancanza di ossigeno. In poche parole, il sospetto è che vi sia un restringimento di una delle coronarie, in particolare dell’interventricolare anteriore vista la sede interessata. Il Suo cardiologo, sulla scorta della situazione clinica generale, potrebbe porre indicazione all’esecuzione di un’angiografia coronarica.
Risposto il: 17 Dicembre 2008