lo zoster è metamerico

GENTILISSIMI,VORREI SOTTOPORVI ALCUNI QUESITI CHE MI AFFLIGONO, CIRCA 1O GG. ORSONO MI E VENUTO UN HERPES SUL LABBRO, PURTROPPO CI CONVIVO, DOPO ALCUNI GIORNI MI SONO SORTI ALCUNI BRUFFOLINI SU UN LATO DEL VISO, E POI SU TUTTO IL VISO, SEMBRAVANO TANTI HERPES, MI SI SONO PRESENTATI ANCHE POI SUL DORSO DELLE MANI, SUI POLSI, QUALCUNA ANCHE SPARSA SULLE BRACCIA , UN MOSTRO, E AVEVO PRURITO,IL MIO MEDICO MI HA DETTO CHE ERA HERPES ZOSTER E MI HA PRESCRITTO PER 7 GG ORA NO RICORDO IL NOME MA PROPRIO PER LO ZOSTER,DOPO CIRCA 10 GG NON HO PIU NULLA SE NON QUALCHE MACCHIOLINA ANCORA SULLE MANI, E POSSIBILE SECONDO VOI UNO ZOSTER COSI DIFFUSO,OPPURE QUALE PUO ESSERE UN'ANALISI DIFFERENZIALE,VISTO CHE SI DICE CHE LO ZOSTER COLPISCE SOLOM UN LATO DEL CORPO, SON VERAMENTE PREOCCUPATA VI RINGRAZIO.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Lo zoster ha la caratteristica di essere metamerico e colpire una determinata zona di innervazione. Verosimilmente si trattava di varicella

Risposto il: 04 Aprile 2012