Lombosciatalgia

Salve

Soffro da circa 3 settimane di un forte dolore con origine natica sx scendendo fino al piede . Il. Dolore si presenta principalmente nelle fasi in cui mi devo sedere ed alzarmi o stare troppo seduto. Ho fatto la scorsa settimana un RM diagnosticandomi una ernia discale sottolegamentosa posteriore-paramediana dx a livello L4 L5. Il disco intero antico L5 S1 è disidratato e leggermente ridotto. Il medico mi ha prescritto 3 siringhe di bentelan da 4mg e 6 di muscoril e voltaren da fare la sera. I primi giorni sono stato bene ma poi è ricominciato il dolore e forse anche di più. Ho iniziato ieri ozonoterapia da fare in 5 sedute ma il problema ma impedisce attualmente anche di lavorare. La mattina riesco auovermi di più ma dal primo pomeriggio la situazione degenera facendomi sempre più male fino a sera. Chiedo gentilmente un consiglio come posso al momento affrontare il tutto e cosa posso fare come cura per almeno riuscire a muovermi per poter lavorare in quanto sta diventando abbastanza invalidante . Grazie mille

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Non ci sono soluzioni rapide. Eventualmente il suo Medico potrà suggerirle un aumento degli anti-infiammatori che, stando a quanto lei dice, sono stati efficaci sul momento, mentre l'ozonoterapia fa il suo lavoro.

Risposto il: 04 Settembre 2018