Lombosciatalgia sinistra

Lombosciatalgia sinistra RM DEL RACHIDE LOMBARE: Esame eseguito con sequenze sagittali pesate in T1 T2 STIR e sequenze assiali pesate in T1 e T2 con apparecchio da 0.25 T. Riferisce lombosciatalgia sinistra Cfr RM Lombare di altra Struttura eseguita il .. Metameri Allineati con altezza somatica conservata. Angiomi somatici stabili ad L3 e L4;altro minuscolo angioma emisomatico sin ad L1. Altrimenti regolare segnale osseo. Disidratazione discale L3-4-5. Al controllo odierno ridotta la protrusione discale posteriore di L3-4 con canale vertebrale e forami di coniugazione di ampiezza regolare Ad L4-5: nettamente ridotta oggi la protrusione discale posteriore e paramediana sin prec descritta. Canale vertebrale e forami di coniugazione di ampiezza regolari. Ai restanti livelli: canale vertebrale e forami di coniugazione ampi. Non si evidenziano ernie o protrusioni discali. Regolare il segmento midollare visibile con estremo del cono midollare localizzato ad L2. Assenza di masse o raccolte epidurali o paravertebrali

Risposta del medico
Dr.ssa Eleonora  Marcati
Dr.ssa Eleonora Marcati
Specialista in Neurochirurgia

Sarebbe utile visualizzare le immagini di risonanza. Dal referto non appare nulla di grossolano.

Risposto il: 27 Gennaio 2020