Lussazione recidiva e sport

Salve sono stato operato alla spalla sx per una lussazione recidiva in seguito ad una caduta durante una disciplina simile al "al corpo libero di ginnastica artistica" l'operazione si tratta dell'artroscopia mi domandavo se dopo il periodo di riabilitazione potrò mai anche con l'aiuto della palestra tornare a praticare tale sport ? grazie
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale

Non so esattamente a che tipo di intervento lei ha subito, tuttavia mi sento di darle un consiglio generale: dopo ogni intervento è sempre bene essere prudenti. Non credo che ci possano essere dei limiti per quanto riguarda la ripresa del suo sport preferito, tuttavia è sempre meglio essere prudenti.

Auguri

Risposto il: 30 Luglio 2015