lyrica

Salve dottore, sono stato colpito dal zoster,in conseguenza da paralisi di bell sul lato sx. ricoverato per 15 giorni nel reparto infettivi di monza sono stato dimesso con una serie di medicine da assumere (lyrica,folina,benadon,pariet,localin e diflucan) con l'andar del tempo mi sono state quasi tolte tutte meno che il prefolic e benadon. la mia domanda era: massima fiducia nei medici che mi seguono ma parere contrastante per quanto riguarda il LYRICA che all'inizio cura era 2 pastiglie al giorno da 75mg. passato dopo un mese ad una e ora non so se sospendere o continuare....Gradirei un suo parere.grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Il Lyrica è un farmaco attivo sul dolore neuropatico. Quindi non incide sull'andamento dell'infezione herpetica. In altri termini, è solo un "sintomatico". Se le hanno detto di ridurre è perchè evidentemente pensano che il rischio di un dolore neuropatico cronico non è "all'ordine del giorno". Per il resto, mi sembra curato bene. Se pensa di sospendere il Lyrica, chieda sempre comunque consiglio a chi glielo ha dato. Saluti
Risposto il: 27 Dicembre 2010