Macchie bianche cavo oro faringeo

Salve, da poco più di una settimana ho notato delle macchie bianche nel cavo oro faringeo. Non hanno l aspetto del mughetto, sono stata in guardia medica e mi hanno riferito una sospetta candidosi,e di prendere per una settimana la nistatina e vedere come va altrimenti devo rivolgermi ad un otorino. Prima di rivolgermi alla guardia medica stavo già assumendo questo antibiotico da 3 giorni all'incirca solo per 2 volte al giorno perché i trovavo in condizioni di non poterla fare 5 volte al giorno come poi mi è stato detto in guardia medica. Le chiedo quali sono i tempi di guarigione? E se non si trattasse di candidosi cosa potrebbe essere?

Risposta del medico

Se si tratta di candidosi orale bisognerebbe conoscerne la causa predisponente (antibioticoteralia? dedficit immunitario? altro?)

Risposto il: 08 Maggio 2018