Macchie scure sul pene

Salve, da un po' di tempo facendo sesso mi si lacera l'asta del pene subito sotto il glande e da queste lacerazioni poi guarite sono apparse delle macchie scure tendenti al viola che mi danno prurito, non dolore. Cosa può essere?

Risposta del medico

Gentile lettore, purtroppo, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico. Comunque è stata fatto un tampone balano-prepuziale? Detto ciò, bisogna, a questo punto, senza perdere altro tempo in internet, consultare in diretta un esperto andrologo. Un cordiale saluto.

Risposto il: 03 Marzo 2017